Perché viaggiare con noi?

Valter Titotto, fondatore di Motorizzonti nel 1999.

Mi chiamo Titotto Valter e sono il titolare di Motorizzonti Tour Operator.
Sono nato nel 1963 e sono 40 anni che viaggio in moto, prima con amici, poi da solo e infine organizzando tour.
Sono stato in tantissimi paesi con la mia moto ed ho avuto la possibilità di farmi una importante esperienza in questo bellissimo mondo dei viaggi in moto.
Tanti aneddoti ho vissuto e tante cose ho avuto modo di vedere, affrontando difficoltà e gratificazioni. Quello che mi guida è sempre stata la passione, il piacere di far vivere ad altri le mie esperienze, scoprire e immergersi in realtà diverse dalla vita di tutti i giorni.
Dal 1999 faccio questo di lavoro e tra alti e bassi ho avuto il piacere di avere con me tanti motociclisti, ognuno con la sua moto, chi sportiva, chi enduro oppure turistica, ma tutti avevano dentro lo stesso stato d’animo, che è proprio di chi ama viaggiare in moto, la filosofia. Puoi essere un manager o un impiegato, quando sei in moto si è tutti uguali.
Col passare degli anni ho comprati furgoni (Mercedes Sprinter) che ho debitamente preparato al servizio di seguire viaggi in moto, carrelli a uno o due assi, migliorato i servizi a 360 gradi. Oltre a questo ho incontrato persone con cui confrontarmi, e migliorare, non si è mai finito di imparare, sempre con l’intento di dare un servizio più adeguato. Ogni partecipante ai miei viaggi ha qualcosa che può dare a me, che vanno dalle sue esperienze ai suoi modi di vedere le cose, ed altrettanto credo di poter dare io. Quindi se viaggi con Motorizzonti troverai esperienza, preparazione, cordialità, ma primo fra tutte il piacere di vivere nuove esperienze assieme, solo chi è un motociclista sa cosa piace ad un altro motociclista.
Se questo è quello che cerchi io sono a tua disposizione. Se ti va di fare una chiacchierata con me, se hai bisogno di informazioni, se vuoi chiarimenti, chiamami, mi fa piacere mettere a disposizione la mia esperienza e professionalità per esserti di aiuto, il mio cellulare è 3485621316.

Buona Strada

Titotto Valter

THE FOUNDER

VALTER TITOTTO

Io sono Valter Titotto, il folle viaggiatore che quasi vent’anni fa a dato vita a Motorizzonti, il primo tour operator dedicato esclusivamente ai viaggi in moto organizzati. Per me le moto sono sempre state una passione. Ora lascia che ti racconti la mia storia, la storia… Continua a leggere sul blog.

DICONO DI NOI

Vi faccio i complimenti per l’organizzazione del viaggio in Grecia. Per eventuali altri miei viaggi in moto vi consulterò nuovamente!

Fabio A., Grecia

La compagnia è stata veramente ottima e i luoghi da visitare sono stati scelti in modo da adattarsi perfettamente a un viaggio motociclistico.

Raffaele D., Tunisia
Il viaggio è stato piacevolissimo e ben organizzato.
Il personale al seguito è stato eccezionale per gentilezza, cortesia e disponibilità.
Bravi davvero!
Roberto L., Tunisia

Marocco: stupendo! Organizzazione Motorizzonti: perfetta!
Quindi in conclusione: bello!

Maurizio T., Marocco

Dal punto di vista organizzativo e del servizio offerto mi ritengo pienamente soddisfatto.
Hotel OK, l’accompagnatore è stata una presenza positiva.

Beppe A., Spagna - Portogallo

È stato il mio primo viaggio organizzato e con così tanti partecipanti per cui avevo qualche timore prima di partire. È andato tutto bene dall’organizzazione generale (tempi rispettati, pranzi organizzati, cene, hotel) ai luoghi visitati ed alla compagnia che è stata molto simpatica Le circa 40 moto sono state ben gestite durante il tragitto con 3 moto + furgone che verificavano che nessuno si perdesse per strada. Ottimo il servizio che avevo richiesto per il pickup della moto a casa mia e la consegna al termine del viaggio. Mi ha permesso di recuperare 2 giorni.

Stefano D., Turchia

Viaggio bellissimo con luoghi e esperienze nuove diverse dal nostro stile di vita. Gruppo piacevole, ottima l’organizzazione sempre in crescendo dal primo all’ultimo giorno. Complimenti a Valter e il suo staff.

Carlo e Paola, Scozia

Attraversando la Tunisia da nord a sud, percorrendo strade che in moto si sono trasformate in avventura, spingendosi fino alle porte del Sahara, in un’esperienza che che è diventata indimenticabile.
Grazie allo Staff Motorizzonti che ha reso possibile tutto ciò, professionalmente preparato, organizzato, disponibile.  Grazie a tutti i bikers che hanno partecipato al viaggio e a chi ha saputo ” vivacizzare” i nostri percorsi motociclisti.

Davide, Tunisia

Capodanno in Tunisia con le moto : viaggio organizzato da Motorizzonti e già dalla partenza si intuisce una ottima organizzazione. Lle valigie sono sul furgone, ti aiutano tanto alla dogana, arrivi alla sera agli alberghi e hai già la chiave delle camera pronta , pranzo di mezzogiorno ogni volta diverso con piatti tipici e luoghi particolari. Numero di moto piuttosto elevato Ma tutto perfetto anche lì! E poi furgone di appoggio e la consapevolezza che tu devi solo goderti la moto e non pensare a nient’altro! Unica pecca: è finita troppo presto! Grazie Motorizzonti, grazie Valter, Mattia e a tutti coloro che hanno aiutato a rendere questa vacanza perfetta!

Enrico e Daniela, Tunisia

Per la prima volta nella mia piccola esperienza di viaggi in moto, mi sono trovato a viaggiare in un gruppo organizzato. Ho sempre viaggiato in modo autonomo con due o tre moto e subito il grande numero di presenti mi spaventava un po’. Devo però dire che sono stato piacevolmente sorpreso dall’ottima organizzazione che nulla ha lasciato al caso, ottimizzazione dei tempi, snellimento delle procedure burocratiche già prima della partenza, ottima scelta delle location e del percorso da effettuarsi, la presenza di un accompagnatore/interprete locale che ben sapeva districarsi nelle abitudini locali e nella storia del loro territorio . Non ci sono stati intoppi di nessun tipo, tutti cordiali e disponibili a qualsiasi richiesta. Sicuramente continuerò a viaggiare in autonomia, ma altrettanto sicuramente mi riappoggerò in futuro a Motorizzonti.

Andrea, Balcani
0
Anni di attività
0
Km percorsi
0
Paesi visitati
0
Viaggiatori partiti