Questo articolo è dedicato soprattutto a coloro che non rinunciano alla moto nemmeno con le basse temperature.
Motorizzonti offre diversi viaggi nel periodo invernale, in particolare in prossimità del Natale e di Capodanno.

I prossimi viaggi in partenza sono in Tunisia e in Algeria.
Vogliamo consigliarvi però anche altre mete, ideali da percorrere in inverno in moto sia in gruppo che in solitaria.

Le migliori mete per l’ inverno in moto

Marocco

Tra le mete predilette nel periodo invernale, il Marocco è sicuramente una delle prime scelte che vi consigliamo. Il Marocco oltre a essere facilmente raggiungibile con 2 giorni di nave, ha delle temperature miti anche a dicembre e gennaio.
Il tour offerto da Motorizzonti permette di visitare i luoghi più interessante, tra oceano, deserto, passi montani, città uniche ed indimenticabili.

Scopri il nostro viaggio in Marocco a Marzo 2020.

viaggio-in-marocco-motorizzonti

Sicilia

Quando si parla di viaggi in moto in inverno, tendiamo spesso a focalizzarci su mete all’estero o esotiche.
Non dobbiamo dimenticarci che le nostre isole offrono il clima favorevole per un viaggio in moto anche durante la stagione fredda.
La Sicilia ha tanto da offrire. Non solo spiagge favolose e paesaggi mozzafiato ma città e paesi tipici, con tanta storia da raccontare.
L’itinerario che vi consigliamo è questo: Palermo, Capo d’Orlando, Cefalù, Trapani, Erice, Agrigento, Noto, Catania, Siracusa, Taormina.

Dakar

Una meta per veri appassionati, sognata da molti rider. Chi ci è stato ha confermato quanto sia reale il “mal d’Africa” una volta tornati a casa.
Dakar, capitale del Senegal, città affascinante per ogni motociclista, per molti legata al sogno della corsa Parigi-Dakar.
Si possono scegliere diversi itinerari per raggiungere la città e il clima è favorevole durante tutto l’anno, soprattutto in inverno.
Il più comune è in nave da Genova a Tangeri e poi sempre diretti a sud. Si passa per Casablanca, Essauira, Guelmine; deserto di Tan Tan e poi Laayoune e Dakla; Si proseguirà verso il Lago Rosa decreterà l’arrivo della vostra personalissima Dakar.

Creta

Chania (in greco) è l’isola più grande della Grecia e quella che offre la più grande varietà di attività possibili.
È un’isola adatta ad ogni tipo di viaggiatore ed è perfetta per un tour in moto.
Visitarla nel periodo di dicembre offre sicuramente tanti vantaggi, tra cui il poco turismo, in quanto normalmente si predilige il periodo estivo.
Motorizzonti offre un tour completo di tutta l’isola con la possibilità di scegliere tra il pacchetto ROAD e il pacchetto FLASH.

Scopri di più sul viaggio a Creta in programma a Dicembre 2020!

viaggio-in-moto-creta